Su il sipario dello Young talent per le gemelline Alessia e Federica Buonocore ,due delle nostre “girls” giallo blu che militano nei nostri 2009 guidati egregiamente da mister Mazzei e mister Dessi.

Le protagoniste di oggi sono al primo anno in gialloblu,aggregate alla compagine dei 2009 da settembre, inizialmente timide de introverse col passare del tempo si riveleranno due pedine determinanti per la squadra del duo Mazzei-Dessi dimostrando costanza ed impegno sia in allenamento che in gara.

Alessia la più “piccola” di pochi secondi è un attaccante di piede mancino grintosa, determinata impulsiva quanto basta predilige decentrarsi a sinistra  spesso per intuito essendo mancina ,può ricoprire tranquillamente anche il ruolo di prima punta con risultati ottimi e trovando spesso il goal,come successo nell’ultima giornata dove i nostri straordinari classe 2009 si sono aggiudicati la gara con la Felegarese grazie alle reti proprio di Alessia Buonocore e di Cristian Cundari (uno degli altri gemellini della squadra di cui parleremo a breve).

Federica la più “grande” delle due è il classico jolly che tanto piace agli allenatori,capace di ricoprire molteplici ruoli(per quello che contano a questa età)a differenza della sorellina Federica è meno impulsiva…sportivamente parlando..predilige le giocate con matrice tecnica essendo dotata di ottime doti alternando giocate di fino a interventi di gran coraggio avendo la meglio spesso sui coetanei maschietti,e per una bambina inserita in un contesto prevalentemente maschile,non è facile.

Concludendo possiamo con certezza dire che in un tempo dove il calcio femminile prende piede sempre più la nostra società può vantare senza ombra di alcun dubbio due delle più promettenti “girls” con margini di miglioramento molto ampi,i presupposti per crescere ci sono tutti,e viste le premesse sarà sicuramente un successo annunciato.